CICLO DI INCONTRI TEMATICI

PRENDE AVVIO A COMO IL CICLO DI INCONTRI TEMATICI A CURA DELLA LEGA NORD
 
LOCATELLI "APPUNTAMENTO VENERDI' CON PRIMA SERATA DEDICATA AL BILANCIO"

(Como, 7 feb) La Lega Nord di Como organizza, nell'ambito dell'iniziativa "Tutti i venerdì", un ciclo di conferenze che riguardano tematiche fondamentali per la gestione della città di Como.
Gli incontri, naturalmente aperti al pubblico, si svolgeranno sull'intero territorio comunale e vedranno la presenza del candidato sindaco del centro destra, Dott. Mario Landriscina.

A DISPOSIZIONE ESPERTI E ISTITUZIONI - "Ritengo utile iniziare a discutere di alcuni dei temi fondamentali per la gestione della nostra città. Per farlo, ho deciso di invitare persone competenti, esperti e rappresentanti istituzionali. Affronteremo tutti gli argomenti proposti a partire da una prospettiva più ampia e generale, fino ad entrare nel merito delle questioni di più stretta competenza territoriale. I contributi degli ospiti dipingeranno per noi un frame fondamentale per l'analisi e il confronto con i nodi critici della nostra città. Mi auguro anche di poter ragionare su quelle che sono le potenzialità di Como e sui bisogni dei cittadini". 
A dichiararlo è Alessandra Locatelli, segretario cittadino della Lega Nord, annunciando l'iniziativa targata Lega, al via venerdì 10 febbraio, presso la ex circoscrizione 7, in via Collegio dei Dottori 9, a Como (locandina in allegato).
 
GLI APPUNTAMENTI - Di seguito riportiamo il calendario degli incontri, con l'indicazione del tema ed i relatori presenti durante le serate:
 
10 febbraio - "Bilancio" - con Claudio Borghi Aquilini (Responsabile Dipartimento Economia Lega Nord), Adriano Caldara (Amministratore Lega Nord Como, commercialista e revisore enti locali)
 
17 febbraio
 - "Frontalieri" - con Francesca Brianza (Assessore regionale al Reddito di autonomia e Inclusione sociale), Graziano Storari (Frontaliere e fondatore Associazione Frontalieri Ticino)
 
24 febbraio
 - "Sicurezza" - con Nicola Molteni (Deputato Lega Nord), Simona Bordonali (Assessore regionale alla Sicurezza, Protezione civile e Immigrazione) , Gianni Tonelli (Segretario Generale Sindacato Autonomo di Polizia)
 
3 marzo 
- "Sanità e fragilità" - con Fabio Rolfi (Presidente commissione regionale Sanità e Politiche sociali), Daniela Maroni (Consigliere regionale Segretario), Gianmarco Beccalli (Avvocato e consulente Lega Nord Como per i casi di fragilità)
 
10 marzo - "Cultura e identità territoriale" - con Prof. Ettore A. Albertoni (Presidente Emerito del Consiglio regionale della Lombardia), Prof. Stefano Bruno Galli (Capogruppo regionale lista "Maroni Presidente"), Cristina Cappellini (Assessore regionale alle Culture, Identità e Autonomie).
 
Ufficio Stampa
Lega Nord Como