FLAT TAX 15% si può


FLAT TAX 15% si può - Rapporto equo tra Stato e Impresa la soluzione per "PAGARE MENO - PAGARE TUTTI

 Incontro con gli imprenditori del territorio Canturino, organizzato dalla Lega Nord Circoscrizione di Cantù.

L’appuntamento è per venerdì 8 aprile, alle ore 20:30, presso la sala Consiliare di Cantù, in piazza Marconi.

Imprenditori, esperti del mondo economico e politico in qualità di interlocutori dell’economia comasca, saranno riuniti intorno ad un tavolo per “dare voce” alla difficile situazione attuale.

 

Nonostante la politica fiscale del Governo e le assurde sanzioni alla Russia, l’economia locale sopravvive perché rappresenta l’eccellenza, l’innovazione, la qualità. La Lega parla lo stesso linguaggio di questi imprenditori e commercianti e vuole creare le condizioni giuste per tutti affinché le aziende possano avere una tassazione più equa.

La “Flat Tax 15%” e la relativa proposta di legge, promossa dalla Lega Nord, saranno gli argomenti principe della serata, grazie anche alla preziosa presenza del Dott. Armando Siri, ideologo del rivoluzionario sistema fiscale.

Pensata da Milton Friedman e, successivamente teorizzata dagli economisti americani Hall e Rabushka, la “Flat Tax” rappresenta una pratica consolidata per più di 40 Stati in tutto il mondo e può essere davvero la soluzione per il nostro Paese. Si basa su un’imposizione proporzionale e non progressiva, tale da permettere la realizzazione di un sogno tanto agognato: “PAGARE MENO PER PAGARE TUTTI”. Nella proposta del 2015, la Lega ha cercato di superare lo scoglio costituzionale introducendo una forma di progressività data da una deduzione calcolata in base al reddito.

Tra le altre tematiche, infatti, verranno approfonditi il tema dell’accesso al credito per le imprese e la situazione delle aziende del territorio, attraverso analisi e dati statistici verificati. L’evento sarà l’occasione per costruire un consolidato e proficuo dibattito pubblico, cuore pulsante della nostra serata; Lo spazio giusto per esprimere la propria opinione, senza filtri e interdizioni, per il bene dei cittadini, delle imprese nazionali e del territorio.

Tra i relatori figure di spicco come Nicola MOLTENI, Onorevole LEGA NORD, Marco GALIMBERTI, Presidente Provinciale Confartigianato, Claudio CASARTELLI, Presidente provinciale Confesercenti e Giovanni PONTIGGIA, Presidente BCC Alta Brianza, Ornella GAMBAROTTO, Imprenditrice.

La situazione economica dell’Italia, ci vede oggi stretti in una morsa e noi dobbiamo reagire perché NON C’È IMPRESA SENZA RIPRESA. Aspettiamo un pubblico pronto alla riflessione per un importante confronto, per esprimere i diversi punti di vista convinti che un rapporto equo tra Stato e Impresa sia possibile.


LEGA NORD

Circoscrizione di Cantu’